Sconti su servizi in convenzione
Dicembre 27, 2024 2025-10-03 16:09Sconti su servizi in convenzione
Servizi in convenzione
Segnaliamo volentieri un prodotto per la ricerca giuridica e la documentazione che abbiamo visionato a titolo gratuito.
GIURISPEDIA (www.giurispedia.it) è un prodotto unico nel panorama dell’editoria giuridica, perché è una banca dati, un formulario, un portale con news ed approfondimenti, una rete tra avvocati per gestire le domiciliazioni ma, soprattutto, è la prima piattaforma giuridica ad utilizzare una vera intelligenza artificiale. Una IA deduttiva, capace di rispondere in linguaggio naturale a domande complesse, formulando risposte basate sulla conoscenza delle sentenze, degli aggiornamenti e delle notizie più attuali riguardo alle normative vigenti. Una IA che si migliora costantemente, che si perfeziona e si profila ulteriormente grazie alla guida che il professionista stesso fornisce utilizzandola. Uno strumento di lavoro, dunque, capace di semplificare la vita degli avvocati, velocizzando molto i tempi di ricerca delle sentenze e di evitare errori derivanti da ricerche generiche.
E’ sufficiente formulare domande in linguaggio naturale e la IA risponde traendo i dati dai contenuti della piattaforma. Essi, a differenza di quelli forniti dalle IA generiche, sono quindi precisi, puntuali e senza possibilità di errore perché non vanno a cercare la risposta sul web, ma la elaborano sulla base delle migliaia di informazioni curate a monte dai professionisti legali che lavorano a Giurispedia. Se si chiede alla IA una data formula, quindi, non sarà necessario controllarla perché non si tratterà di deduzione della IA stessa o di reperimento generico su web. Sarà invece una delle formule redatte dagli avvocati e pubblicate dalla Casa Editrice Duepuntozero (www.edizioniduepuntozero.it) che ha ideato il prodotto e che vanta una biblioteca di centinaia di pubblicazioni giuridiche, fonte di apprendimento della IA.
Allo stesso modo si risparmia tempo (e quindi denaro?), in faticose, estenuanti e manuali ricerche di sentenze che la IA fa al posto dell’operatore, producendo quelle più adatte e coerenti alla domanda. La IA è poi capace di approfondire, scendendo più nei dettagli in coerenza con le richieste dell’utilizzatore.
Inoltre: Giurispedia è stata implementata con l’App “CICERONE”, il primo sistema cooperativo e operativo di natura legale, piattaforma tecnologica che integra IA e Machine Learning. CICERONE, rappresenta una risorsa fondamentale per l’evoluzione del settore giuridico, consentendo ai professionisti di migliorare l’efficienza, l’accuratezza e la qualità dei servizi legali offerti.
L’App CICERONE è:
Mobile ready: accessibile da qualsiasi dispositivo mobile (tablet e smartphone) e in qualsiasi luogo (in studio, ufficio, tribunale, treno, ovunque);
Distraction free: sono quelle focalizzate sulla utilità dell’utente, prive di pop-up, banner, pubblicità, pulite e dirette su ciò che serve all’utente (il testo della norma, la scheda della violazione o del caso, il testo dell’atto da scrivere);
User friendly: usabili, facili da usare, immediate, dotate di una interfaccia grafica chiara e piacevole e, quindi, con una esperienza d’uso soddisfacente per l’utente.
Ne consigliamo la verifica e il test, scrivendo al nostro indirizzo di segreteria per informazioni.